Settori

I Settori

Energia e ambiente
I settori che si occupano delle tematiche energetiche ed ambientali prevedono lo sviluppo di tecnologie e metodi innovativi per il controllo della qualità ambientale e per la gestione delle risorse naturali. In Parma Futuro Smart il Comune insieme a lnfomobility e alle imprese locali lavorerà in sinergia per promuovere l’innovazione nel settore dell'energia, incentivando la riduzione delle emissioni inquinanti e il riciclo dei rifiuti.
Read more
Trasporto e mobilità
La gestione della mobilità e dei trasporti rappresentano una delle competenze fondamentali di una amministrazione. Parma Futuro Smart sarà l’occasione per unire le forze e lavorare di concerto e in collaborazione con gli altri soggetti operanti sul territorio, con il settore mobilità e ambiente del Comune di Parma, Infomobility, Tep, SMTP e tutte le aziende che collaborano per uno sviluppo di mobilità sempre più sostenibile, ecologico e smart.
Read more
Società e persone
Lo sviluppo della cultura e l’inclusione sociale sono punti fondamentali per la “La candidatura di Parma a Capitale Italiana della Cultura 2020”.
Read more
Reti e infrastrutture
Nella città di Parma l’implementazione e l’ampliamento delle reti e delle Infrastrutture hanno come risultato la riqualificazione estetica ed energetica della città.
Read more
Economia e innovazione
Un importante compito dell’Amministrazione è sostenere e orientare l'innovazione che sta cambiando nello sviluppo delle nuove tecnologie digitali.
Read more
Futuro smart
Immaginare il futuro è il primo passo per realizzarlo e Parma Futuro Smart è la costruzione di una visione, una idea di città futura.
Read more