Il “core” geo-cartografico 3D
La Protezione Civile del Comune di Parma si è dotata di un software geo-cartografico 3D per la pianificazione, la gestione delle emergenze e per il supporto alle decisioni della sala crisi. In questo ambiente sono stati inseriti innumerevoli strati informativi vettoriali e raster, che ad oggi riescono a descrivere in maniera efficace, completa e analitica la realtà territoriale e infrastrutturale del Comune di Parma.
Read more
Open Fiber
Il progetto prevede di portare in tutta la città di Parma un’infrastruttura in fibra ottica che consenta velocità di connessione fino a 1 Gbps (1000 Megabit al secondo).
Read more
Efficity
È un progetto co-finanziato dalla Regione Emilia-Romagna nell’ambito del Bando per progetti di ricerca industriale strategica in ambito energetico, emesso in attuazione al POR-FESR 2014-2020. EffiCity si propone di sviluppare una piattaforma software per l’ottimizzazione del progetto, della gestione e del controllo di sistemi e di reti energetiche intelligenti, sia convenzionali sia integrate con fonti rinnovabili, a servizio di distretti urbani ed edifici pubblici/commerciali.
Read more
Data center
Prosegue a pieno ritmo l’implementazione della rete di DataCenter regionali a disposizione dei soci LepidaSpa nel percorso di razionalizzazione delle infrastrutture ICT pubbliche della regione Emilia-Romagna
Read more