A Milano incontro sulle smart cities italiane

A Milano incontro sulle smart cities italiane

Venerdì 12 Aprile i rappresentati del progetto Parma Futuro Smart, Marco Mordacci e Cristina Pellegrini, parteciperanno ad un incontro sulle Smart Cities organizzato a Milano in occasione della seconda edizione della Mostra Smart City.

All’interno della mostra-evento “Smart City: People, Technology & Materials” il Comune di Milano, come città Lighthouse e partner del progetto Horizon2020 SHARING CITIES, organizza infatti in collaborazione con ANCI una tavola rotonda per portare avanti il confronto sui progetti delle città italiane impegnate nei progetti Smart Cities finanziati dalla Commissione Europea attraverso il programma Horizon2020.

Insieme al Comune di Parma, che parteciperà portando l’esperienza del progetto europeo RUGGEDISED, parteciperanno anche le città di Firenze, Bolzano e Trento, che come Milano sono partner come città faro rispettivamente dei progetti REPLICATE, SINFONIA e STARDUST, e Venezia e Bassano del Grappa, città follower dei progetti SMARTER TOGETHER e MAKING CITY.

L’evento sarà un importante momento di condivisione delle diverse esperienze delle città nei progetti ed un momento di confronto sulla sfida di trasformare le singole sperimentazioni pilota in modelli di replicabilità applicabili a diverse scale.

A seguire, il Comune di Milano in collaborazione con Fondazione Politecnico presenterà con i partner del progetto Sharing Cities – A2A Smart city, Teicos, NHP e Siemens – i primi risultati degli interventi di riqualificazione energetica, smart lighting e mobilità realizzati in città grazie al progetto.

Per maggiori informazioni ed il programma di dettaglio visitare le pagine:

https://www.facebook.com/events/418305258733536/
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-smart-city-people-technology-materials-59756244536?fbclid=IwAR3E22lEexVjve1dZjBaxRmdoN_WHmWC09xqkbK_JwAG7p6JUGcik7JCVCM